Sono 14 gli incendi che si sono registrati il 23 giugno in Sardegna. Per cinque di questi il Corpo forestale ha utilizzato non solo le squadre a terra ma anche i mezzi aerei.
1 – Incendio in agro del Comune di Villaurbana località Pra Pinna, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villaurbana, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenuti sul luogo il GAUF di Oristano e la squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Siapiccia. L’incendio ha percorso una superficie di circa due ettari di seminativo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore quattordici.
2 – Incendio in agro del Comune di Dolianova, località Funtanedda, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale delle Stazioni del Corpo Forestale di Dolianova e Sinnai, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del Villasalto.
Sono intervenuti: una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Sa Pira e due squadre di volontari delle associazioni di Sinnai e Settimo San Pietro. L’incendio ha percorso una superficie di circa cinque ettari di seminativo ed uliveti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse in serata.
3 – Incendio in agro del Comune di Narcao in località Punta Antoni Aresu, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Carbonia, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai. Sono intervenuti sul luogo le squadre di volontari delle associazioni di Narcao/Terraseo e Villamassargia.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,14 ettari ; 1200mq di stoppie e 200 mq di bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.00.
4 – Incendio in agro del Comune di Bono in località Tribides, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,01 ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.45.
5 – Incendio in agro del Comune di Lula in località Santuario San Francesco, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Lula e dal GAUF di Nuoro, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana. Sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Siniscola-Corracuzza.
Le operazioni di spegnimento sono concluse in serata.