Nelle ultime 24 ore sono stati 15 gli incendi sul territorio regionale, si segnalano 3 di questi che per la soppressione è stato necessario l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale:
1 – Incendio in agro del Comune di Nurri località “Genna Marta”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto e Fenosu e dal CFVA-GAUF-Cagliari. Sono intervenute 3- squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Isili-Monte Simudis, Villanovatulo, Sadali-Pala Nuraxi. Da -1–squadra di volontari dell’associazione di Isili-Protezione Civile Sarcidano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 15 ettari di Pascolo Alberato e pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.35.
2 – Incendio in agro del Comune di Oschiri località “Campos Valzos”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale delle Stazioni del Corpo Forestale di Oschiri e Bechidda, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Ala’ dei Sardi. Sono intervenute 2- squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Berchidda-Mostra mercato 400 L, Oschiri-San Leonardo, 1- squadra della Compagnia barracellare di Berchidda. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettari di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.00.
3 – Incendio in agro del Comune di Nuraminis località “Is Pauleddus”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianiova, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute 1 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Monastir-Santa Lucia, e da -2 squadre di volontari delle associazioni di Monastir-Orsa S. Lucia, San Gavino Monreale-Euro 2001. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di oliveto, stoppie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.38.