Nella giornata di oggi sono stati 17 gli incendi che hanno interessato la Sardegna, di questi in due casi è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei.
1 – Incendio in agro del Comune di Zerfaliu, località “ Roia Caddas”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, dal GAUF locale del CFVA coadiuvato a sua volta dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula e Villasalto oltre all’invio del CAN14 e del CAN07 provenienti da Ciampino. Sono intervenute 4 squadre dell’Agenzia Forestas, 2 squadre di volontari e 1 squadra dei VVF di Oristano. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono ancora concluse,.
2 – Incendio in agro del Comune di Gonnesa, località “ R. Sa Crabiola”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Iglesias che ha disposto l’invio del CAN 07. Sono intervenute 2 squadre di volontari delle associazioni di Gonnesa – A.D.A.V.D. e 1 squadra dell’associazione Iglesias -Soccorso Iglesias, 1 squadra dei VVF di Iglesias. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.30. Resta sul posto il personale della pattuglia forestale del CFVA per la bonifica e la messa in sicurezza del perimetro.