Nelle ultime 24 ore sono stati 19 gli incendi sul territorio regionale, di questi si segnalano 3 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale:
1 – Incendio in agro del Comune di Laconi località “Perdaba”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Laconi, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Laconi – Bau Mela. L’incendio ha percorso una superficie contenuta di rovi, sterpaglie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.10.
2– Incendio in agro del Comune di Decimoputzu località “Riu Matta”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sono intervenute 1 squadre dei VVF e da 1 squadra di volontari dell’associazione di Monastir – Orsa S. Lucia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1.5 ettari di filari di eucalipto e incolti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.50.
3– Incendio in agro del Comune di Villamar località “S. M. A. Maddalena”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. E’ intervenuta 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Barumini – Centro urbano.L’incedio sta interessando aree agricole.