In data odierna, si segnalano 19 incendi occorsi sul territorio regionale, tre dei quali hanno richiesto l’ intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
1 – Incendio in agro del Comune di Bonorva (SS), località “M.giu Nurapè” il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del Comando Stazione del Corpo Forestale di Bonorva (SS), coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela (SS). Sono intervenuti sul posto per lo spegnimento a terra, tre squadre antincendio dell’Agenzia Forestas di Giave-Cossoine, Thiesi e Ardara, i Barracelli di Bonorva e i Volontari della protezione civile di Mores. Le operazioni di spegnimento da parte del mezzo aereo si sono concluse alle ore 13:51.
2- Incendio in agro del Comune di Serri (CA), località “Tacquara” il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del Comando Stazione del Corpo Forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalla basi operative del CFVA di Villasalto e San Cosimo Lanusei, Sono intervenuti inoltre, per lo spegnimento a terra, quattro squadre dell’Agenzia Forestas: Isili, Villanovatulo e due di Seulo, i volontari della Protezione Civile “Sarcidano” di Isili . Le operazioni di spegnimento da parte dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 14:52.
3- Incendio in agro del Comune di Nuoro, località “Pratosardo”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del Comando Stazione del Corpo Forestale di Nuoro. Sono intervenute, per lo spegnimento a terra, tre squadre dell’Agenzia Forestas di Nuoro e i volontari della Protezione Civile di Nuoro “ProtCiv Nuorese” e “Org V.A.B.”. Le operazioni di spegnimento da parte del mezzo aereo si sono concluse alle ore 16:19