E’ stata un’assemblea partecipata e coinvolgente, quella di venerdì a Bauladu, che ha visto la nascita di 4Moros, la nuova associazione politica che raccoglie la base del sardismo dentro e fuori dal Psd’Az.
“Dopo una prima disanima sul Sardismo di ieri ci si è soffermati sul Sardismo di oggi, ed in particolare sulla strada intrapresa dal Partito Sardo d’Azione dichiarando che, attualmente, non può più essere titolato quale portavoce e garante del Sardismo”, affermano gli organizzatori dell’associazione.
“Lamentando la mancata partecipazione democratica della base ad una qualsiasi attività di Partito, l’Assemblea ha ribadito la condanna, già dichiarata a suo tempo, sia del progetto politico che della sua gestione organizzativa ritenendo questo tempo ormai passato e dichiarando di dare inizio immediatamente, con azioni conseguenti, al periodo che vedrà il Sardismo di domani”, prosegue l’attacco a Solinas.
A Bauladu in sardismo si è ritrovato, ma non è quello di Solinas, il dibattito aperto dalla presidente di 4Moros Teresa Vacca ha visto il coinvolgimento di una base molto ampia della dissidenza sardista.