Stewart Copeland, leggendario fondatore e batterista dei Police, con il suo progetto Police Deranged For Orchestra, un’opera orchestrale in cui rivisita come mai prima i brani iconici della band che ha fatto la storia della musica sarà il protagonista del Capodanno cagliaritano.
Le indiscrezioni giravano dalle prime ore del pomeriggio di oggi e ancora manca l’ufficialità. Anche Vox Day vincitrice del bando non conferma l’artista e dovrebbe svolgersi il 21 novembre la conferenza stampa di presentazione degli eventi per il Capodanno 2025 a Cagliari.
Un nome di caratura mondiale, la storia della musica, sarà a Cagliari per un Capodanno che dalle prime informazioni costerà un terzo rispetto a quello “fallimentare” dell’anno scorso sotto la Giunta Truzzu e che rappresenterà il principale Capodanno in Sardegna e uno dei più “importanti” a livello nazionale.
Con la sua vasta esperienza come compositore in ambito operistico, orchestrale e del balletto, Copeland ripropone le hit dei Police in un’esperienza sinfonica inedita e travolgente.
Copeland, che tra settembre e ottobre 2025 sarà in tour in Gran Bretagna, ha fatto due sole date in Italia nell’ultimo anno, facendo sold out, in questi concerti l’artista propone una nuova prospettiva su classici come Roxanne, Don’t Stand So Close To Me e Message In A Bottle, affiancato da un ensemble di musicisti di talento e da un’orchestra, in una serata ricca di energia in cui si focalizza sull’ascesa epica della sua carriera in campo musicale, per poi dipanarsi attraverso quattro decadi.
Ora i sardi e i tanti fan aspettano solo la conferma che dovrebbe arrivare entro la giornata di giovedì 21 novembre.