Giovedì 28 novembre, Cagliari sarà il centro di un evento che unisce riflessione e convivialità, per parlare di libertà, autodeterminazione e lotta per una società più giusta. L’appuntamento è alla Grotta Marcello, in Piazza Yenne, dove le cellule della Sardegna dell’Associazione Luca Coscioni organizzano “Prendiamoci i diritti… e anche un aperitivo!”.
Protagonista della serata sarà Marco Cappato, attivista per i diritti civili, oggi tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni. Da anni impegnato in battaglie fondamentali per ampliare i diritti personali in Italia, Cappato ha portato avanti iniziative come “Liberi Subito”, una proposta per regolamentare il suicidio assistito a livello regionale, e “Famiglie non reati”, per normare la Gestazione per Altri solidale in Italia. Non mancheranno riflessioni su altri temi innovativi, come l’utilizzo delle sostanze psichedeliche in campo medico per trattamenti avanzati, sempre nel rispetto della scienza e dei diritti umani.
L’evento inizierà alle 19:45 con un monologo gratuito in cui Cappato condividerà le sue esperienze e riflessioni, invitando il pubblico a un dialogo aperto sui diritti civili. A seguire, sarà possibile partecipare a un’apericena di finanziamento per sostenere le attività dell’Associazione Luca Coscioni, da sempre in prima linea per garantire la libertà di scelta, l’autodeterminazione e l’avanzamento delle libertà personali.