Il Comune di Cagliari ha avviato in questi giorni lo smontaggio del ponteggio, apposto anni addietro, al prospetto della ex scuola media Manno, proprietà della Città Metropolitana, allo scopo di contenere la caduta di materiali dalle cornici decorative ammalorate.
Un altro passo verso la riqualificazione del patrimonio urbano cittadino e la cura degli spazi pubblici. Il servizio Lavori pubblici sta provvedendo a eliminare definitivamente il ponteggio di via Lamarmora, dopo gli urti accidentali occorsi da parte di veicoli in transito. A seguito di un nuovo incidente causato da un grosso veicolo si è proceduto mettere in sicurezza le parti instabili, attraverso l’installazione di una doppia rete strutturale ancorata alla muratura, adatta a contenere la perdita di materiali sia nelle frazioni sottili che in quelle più corpose. I lavori saranno ultimati nei prossimi giorni e la strada restituita alla circolazione veicolare e al traffico, consentendo il passaggio della linea bus numero 7.
Per contenere la caduta di materiali dalle cornici decorative ammalorate, l’Amministrazione comunale ha optato per una soluzione moderna ed efficace: una doppia rete strutturale, saldamente ancorata alla muratura, capace di trattenere eventuali frammenti e assicurare la stabilità dell’area.
Yuri Mario Marcialis, assessore alla Mobilità, infrastrutturazione urbana e gestione uffici comunali: “Crediamo che ogni intervento, anche il più piccolo, debba contribuire a migliorare la qualità della vita della cittadinanza. Il decoro urbano e la sicurezza non sono dettagli, ma fondamentali per una città viva, accogliente e rispettosa della sua identità storica”.