Per la prima volta sul palco del Metropolis Live Club arrivano i leggendari Stormlord, con una carriera di oltre 30 anni, sei album, tre EP, un album live + DVD pubblicati finora, gli Stormlord sono una delle band italiane di metal estremo più longeve. Lo stile della band, classificato come extreme epic metal fonde influenze black metal, death metal, musica folk mediterranea e musica sinfonica, creando un sound unico e riconoscibile supportato da legioni di fedeli fan dal 1991.
Gli Stormlord sono stati in tour in tutto il mondo tenendo centinaia di concerti, inoltre si sono esibiti in vari prestigiosi Festival, solo per citarne alcuni Un Dia De Leones, A Summer Day In Hell, Gods Of Metal, Agglutination, Baden In Blut, Frostrock, Ragnarök, Boarstream, Darktroll ecc, condividendo il palco con band come Slayer, Satyricon, Carcass, Testament, Motorhead, Alice Cooper, Opeth e altri.
Ad accompagnare i nostri in quella che si preannuncia essere una battaglia del metallo avremo ad aprire le ostilità i Werewolf, la loro proposta è un black metal intriso di puro odio, nichilismo e sofferenza come nella migliore tradizione del genere.
A seguire sarà la volta dei Tulpa con il loro melodic black metal con influenze crust. La band viene fondata nel 2016 e tra le proprie file militano membri di band iconiche come Nocturnal Depression e Whiskey Ritual. Il loro concept si basa su temi riguardanti il trauma e il saṃsāra, il ciclo infinito della nascita e della morte nel dolore e nella tristezza in cui tutti gli esseri sono intrappolati sino a che non riescono a raggiungere l’illuminazione. I Tulpa hanno pubblicato il loro primo Ep “Fear Of Fades” nel 2017, seguito nel 2019 dal loro primo album “Unhealed” ed infine il loro ultimo lavoro nel 2024 dal titolo “Temple Of Wounds” rilasciato dalla Folter Records.
A chiudere il trittico di band che accompagneranno gli headliner Stormlord ci saranno i deathsters Aetheris, band nata dalle ceneri di quattro quinti dei Gravestone.