Emblema dell’harsh doom e dello stoner metal dalle influenze più disparate, gli Orange Goblin sono una pietra miliare del metal non solo inglese ma globale.
Emersi con uno sbaragliante split con gli Electric Wizard nel ’96, gli Orange Goblin hanno marchiato a fuoco il panorama internazionale con esibizioni micidiali, feat con Kyuss, Nebula e Motörhead e una discografia decimante nel corso di trent’anni. «Science, Not Fiction», decimo LP rilasciato a luglio tramite Peaceville Records, arruola perfino l’expertise di Mike Exeter (indimenticabile il Grammy da lui ricevuto per il suo lavoro su «13» dei Sabbath), il cui intervento marchia l’entrata nel quarto decennio di carriera con una detonazione fuori controllo. Inutile dirlo, ma stavolta l’esplosione si è vista dallo spazio
Gli Orange Goblin colpiranno il Frantic Fest con la forza di un meteorite questo agosto per festeggiare il trentesimo anniversario della band. Non lasciatevi scappare la vostra prevendita, sarà una serata a dir poco fatale.
14-16 AGOSTO 2025 | FRANTIC FEST, FRANCAVILLA AL MARE
Contrada Valle Anzuca, 1, 66023 Francavilla al Mare CH