Con l’inizio dell’anno è partito il nuovo servizio di pulizia e spazzamento delle strade cittadine.
L’amministrazione comunale ha firmato la convenzione con il Cisa per un servizio che migliorerà l’aspetto di strade e piazze andando a impattare sul decoro della città.
La pulizia periodica di strade e marciapiedi è garantita oltre che con la presenza di operai a terra, con l’utilizzo di moderne macchine spazzatrici capaci di migliorare pulizie e igienizzazione delle strade. Sarà inoltre garantito il servizio di stralcio dalle erbacce con l’utilizzo dei moderni decespugliatori.
La convenzione con il Consorzio Cisa prevede non solo la pulizia delle strade e marciapiedi del centro abitato ma anche delle rotonde e delle zona industriale e artigianale oltre che la frazione di Sanluri Stato.
Con dei passaggi giornalieri saranno infatti impiegati gli operai nel servizio di spazzamento manuale.
Dotati di appositi attrezzi si occuperanno anche dell’estirpazione e lo sfalcio di erbe infestanti che crescono naturalmente nelle fessure dei marciapiedi e a bordo strada.
Nell’appalto, come già accennato, è previsto, periodicamente, lo spazzamento e il lavaggio delle strade con moderne autospazzatrici.
<Siamo convinti – dice il sindaco Alberto Urpi – che un appalto con l’utilizzo anche di attrezzature meccaniche moderne sarà più rispondente alle esigenze di Sanluri, una cittadina che, per i servizi che offre, riceve quotidianamente un enorme flusso di persone e mezzi provenienti da tutto il circondario. Inoltre non ci saranno aumenti di costi perché lo affidiamo al Cisa con il quale siamo già consorziati. L’invito è comunque a tutti noi cittadini di collaborare perché anche con la nostra sensibilità contribuiamo a mantenere pulite le strade e le aree pubbliche>