La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha rimediato a Bilbao la quarta sconfitta in altrettante gare nel girone L di Europe cup, tagliandosi automaticamente fuori dalla possibilità di qualificarsi per i quarti di finale della competizione europea.
I sassaresi in totale emergenza per l’assenza di Bibbins, Gazi e Renfro, più i due infortunati di lungo corso Udom e Sokolowsky, sono rimasti in partita per 30 minuti per poi cedere agli spagnoli con il risultato finale di 77-60.
La catena di infortuni ha concesso una chance ai giovani della Dinamo, con Markovic costretto a lasciare in campo per molti minuti Trucchetti e Vincini per far tirare il fiato ai titolari.
Nel finale, a partita già decisa, il coach dei biancoblu ha concesso anche l’esordio assoluto al giovane giocatore sassarese Marco Vasselli.
Nonostante la sconfitta pesante la Dinamo è uscita dal campo del Bilbao a testa alta: hanno lottato fino a quando le energie lo hanno permesso, sono riusciti a rientrare dal -11 al +1, ma alla fine si sono dovuti arrendere, con onore.
Leggendo il tabellino, Fobbs è stato il miglior marcatore per Sassari, con 17 punti a referto, seguito da Cappelletti con 13.
Domenica la Dinamo tornerà in campo per la prima partita del girone di ritorno di campionato contro Napoli, alle 12.