Il 6, 13, 20 e 27 luglio 2023 nelle vie Manno e Garibaldi e, novità 2023, corso Vittorio Emanuele II, i negozi restano aperti sino a mezzanotte. In occasione dell’inizio dei saldi estivi, Cagliari rinnova dunque l’appuntamento con “Shopping sotto le stelle”.
Patrocinata dal Comune e realizzata dagli esercenti dello storico centro commerciale naturale cittadino, “oltre alla possibilità di fare buoni acquisti, la manifestazione offre, anche ai tanti visitatori e turisti che trascorrono a Cagliari le vacanze, spettacoli, musica, intrattenimento e visite guidate”, spiegano dal Comune.
Infatti, il 7 e 9 luglio la piazza Del Carmine ospita Notti colorate, il cartellone di spettacoli e animazione organizzato da Il crogiuolo, che si inserisce, appunto, nella manifestazione Shopping sotto le Stelle.
“L’obiettivo – ha rimarcato Rita Atzeri – è quello di rivitalizzare e valorizzare una spazio urbano multietnico, uno spazio urbano delle famiglie, uno spazio urbano dei bambini”.
Dal 13 luglio sono inoltre disponibili per chi volesse approfondire la conoscenza della città, visite guidate attraverso i quattro quartieri storici di Villanova, Stampace, Marina e Castello.
Alla conferenza stampa di oggi, mercoledì 5 luglio 2023, in piazza Del Carmine anche Stefano Rolla. “Probabilmente – ha annunciato il presidente dell’associazione Strada facendo che riunisce esercenti del Centro commerciale naturale di Cagliari – estenderemo la manifestazione anche al mese di agosto”. Novità di questo 2023 “i negozi resteranno aperti sino a mezzanotte anche nel Corso Vittorio Emanuele II”.