“La Lega e il centrodestra al Governo hanno lavorato fin da subito per combattere l’inflazione e sostenere le fasce più deboli. Lo dimostrano i fatti, con i provvedimenti assunti in legge di Bilancio e la rivalutazione delle pensioni per gli anni 2023 e 2024.
La linea tracciata è chiara: sostenere i più fragili, tutelando il potere d’acquisto delle nostre famiglie e dei nostri lavoratori. Parlare di pensioni minime significa parlare di circa un terzo di pensionati. E’ fuori discussione che questi cittadini vadano sostenuti con interventi mirati. Non con spot elettorali o la politica urlata di una certa opposizione che negli ultimi dieci anni non ha dimostrato attenzione al tema delle pensioni minime. Ma con provvedimenti seri e misure economicamente sostenibili che tengano conto del contesto sociale, culturale e occupazionale del Paese. Per noi, quello delle pensioni minime è una questione assolutamente prioritaria e siamo certi che il Governo andrà avanti sulla linea già assunta. Nessuno sarà lasciato indietro”.
Lo dichiara il deputato della Lega Dario Giagoni, esprimendo voto favorevole del gruppo alla mozione di maggioranza concernenti iniziative a favore dell’adeguatezza dei trattamenti previdenziali, con particolare riferimento all’importo delle pensioni minime.