Dopo anni di pandemia, l’ossessione sanitaria non è scomparsa, anzi continua ad agire più pressante che mai. Semplicemente, però, è diventata normale. Francesco Borgonovo – vicedirettore de “La Verità” – dopo mesi di battaglie in tv e sui giornali, firma un libro proprio sull’ossessione sanitaria e sulla religione della scienza.
Una lunga inchiesta giornalistica, impreziosita dalle interviste ad alcuni dei protagonisti della cultura italiana, che ripercorre passo dopo passo l’ascesa della Cattedrale Sanitaria, cercando di raccontare in che modo abbia preso il potere e in che maniera lo abbia gestito. La cronaca di un vero e proprio delirio.
Il giornalista il 13 luglio ha presentato a Cagliari il suo libro “L’inquisizione. Cronache dal delirio sanitario”, davanti ad una folta platea si è parlato, in maniera approfondita, passo dopo passo la cronaca di un periodo caratterizzato da vicende sanitarie e sociali in gran parte ancora contraddittorie.
“Dopo anni di pandemia, l’ossessione sanitaria non è scomparsa, anzi continua ad agire più pressante che mai. Semplicemente, però, è diventata normale” si legge nella prefazione del testo.