Seconda giornata della quinta tappa del “Giro di Sardegna 2.0 Multidisciplinare” di Corrado Sorrentino dedicato ad Amelia.
Nella prima giornata, dopo la visita al reparto di pediatria dell’Ospedale di Sassari dove è stata effettuata una donazione ed è stato recapitato un regalo ai bambini ricoverati, nel pomeriggio di ieri insieme ad Antonio Spano (accompagnato da sua moglie Carla Chessa), direttore sanitario del nosocomio sassarese e triatleta, è stato percorso il tratto da Portotorres (arrivo della scorsa tappa) sino a Sassari, piscina di Lu Fangazzu.
Struttura dove da venerdì sono in corso i campionati estivi di nuoto di categoria che vedono impegnati decine di atleti, nuotatori sardi che stanno facendo a “sportellate” tra le corsie.
Allestito lo stand del Giro di Sardegna, operativo dalla mattina alla sera a Lu Fangazzu-Sassari, si è svolto in serata un aperitivo a bordo vasca per raccogliere fondi.
Sassari “meravigliosa” con un ottima riuscita della raccolta fondi durante la manifestazione.
Oggi, seconda giornata da Lu Fungazzu a Castelsardo dove presso lo stabilimento Ampurias verrà festeggiato l’arrivo e naturalmente effettuata la consueta raccolta fondi.
Weekend più breve del solito, molto intenso ma sicuramente divertente per stessa ammissione di Corrado Sorrentino.
Riepilogo tappa:
22 – 23 Luglio
(22 Pomeriggio) Porto Torres – Sassari (Bici)
(23 Mattina) Sassari – Castelsardo (Bici)
L’obiettivo di questa edizione del Giro di Sardegna ha lo scopo di finanziare tramite Amelia l’ospedale universitario di Sassari fornendo un ecografo di alta fascia alla pediatria sassarese e contestualmente dotare l’”osservazione breve intensiva” del pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Brotzu di Cagliari di ulteriori quattro monitor multiparametrici.
Si può sostenere il progetto con una donazione su GoFund sapendo che ogni euro risparmiato sarà ben speso per tutti i bambini.
Sono tante le modalità per effettuare una donazione, una di queste è ad esempio collegandosi all’indirizzo: https://gofund.me/a27e3f8c