Nasce “Sardegna Identità”, il Comitato nasce a seguito della mobilitazione in Sardegna contro la guerra in Ucraina e della conseguente raccolta di firme.
“La nostra associazione che ripudia in ogni forma sia la guerra che la violenza e crede fortemente nel diritto dell’autodeterminazione dei Popoli. Riconosciamo ila necessità di lanciare il multipolarismo, crediamo nella salvaguardia dei patrimoni linguistici e nella tutela delle minoranze linguistiche”, afferma Pierpaolo Cotza, promotore dell’iniziativa.
“Pensiamo che un Paese democratico come l’Italia deve essere libero di poter fare le proprie scelte politiche ed economiche, che non debba rispondere ad altri organismi di entità politica, difensiva o economica, come per esempio la Nato o la comunità Europea. Siamo fortemente convinti che il futuro di un grande Stato, come quello italiano, debba puntare alla statalizzazione di tutti i settori strategici ( energia, moneta, sanità,
telecomunicazioni, forze armate, previdenza sociale, acqua etc. etc.) e non alla loro completa privatizzazione”, prosegue la nota.
“Dal 29 al 30 luglio 2023, insieme a tante altre associazioni, una delegazione sarda sarà a Orvieto per il Forum dell’Indipendenza italiana promosso da Gianni Alemanno.