Dopo 15 anni è stato approvato dal Consiglio comunale di Pula il piano particolareggiato del centro storico di Pula, molto atteso da cittadini e imprenditori.
“Questo importante strumento urbanistico – spiega il sindaco Walter Cabasino -consentirà la valorizzazione del cuore della cittadina, la creazione di nuovi spazi pubblici e la riqualificazione di quelli esistenti, salvaguardando gli elementi di maggiore valore identitario.
Si aggiunge un importante tassello – prosegue il primo cittadino di Pula – che ci consentirà di offrire nuove opportunità di rilancio, sviluppo sociale ed economico.
Si è raggiunto questo importante obiettivo dopo numerosi confronti tecnici e politici con l’Assessorato all’Urbanistica che ci ha permesso di chiudere l’iter amministrativo e di portare in aula un testo frutto di una costruttiva mediazione e condivisione.
È stato fondamentale il lavoro dell’architetto Laura Zanini della Società Criteria, del geometra Enrico Murru, dell’assessore Stefano Deidda e tutti i professionisti che in questi anni hanno lavorato con tenacia e impegno”.
“Finalmente i cittadini hanno di nuovo la possibilità di disporre dei propri immobili senza le forti limitazioni dettate dalle norme di salvaguardia”, afferma l’assessore Stefano Deidda.