Il Cagliari calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Jacopo Desogus che ha sottoscritto con il club un nuovo accordo fino al 30 giugno 2027.
Sardo originario di Gergei, l’esterno offensivo classe 2002 è entrato a fare parte del vivaio rossoblù nel 2012 arrivando ad esordire con la prima squadra il 15 dicembre 2021 nella vittoria per 3-1 in Coppa Italia contro il Cittadella.
Il 13 agosto 2022 ha debuttato in B contro il Como.
Nell’ultima stagione, trascorsa in prestito al Pescara, ha contribuito al raggiungimento dei risultati di squadra collezionando in 23 presenze 4 assist e 2 reti, compresa quella realizzata nella semifinale playoff di ritorno.
Attaccante rapido, ottima tecnica individuale, ha nel destro il piede preferito. Dotato di un buon tiro dalla distanza e di giocate di qualità raffinata, è in grado di ricoprire più ruoli nella zona avanzata del campo, esaltandosi nel compito di rifinitore sia dalla fascia sia da posizione più centrale.
Il rinnovo pluriennale non certificherà la permanenza del talentuoso attaccante destinato con molta probabilità a lasciare Cagliari per un nuovo prestito.
In coda per il giovane ci sono numerose società della cadetteria come ad esempio l’ambizioso Bari ed il Cittadella, meno probabile un nuovo prestito al Pescara che lo ha nuovamente richiesto ed in generale la destinazione in Lega Pro.
Non è peraltro neppure esclusa una sua permanenza in rossoblù: l’allenatore Claudio Ranieri lo vuole infatti valutare e stabilire il suo destino.
Sinora la scelta non è stata possibile a causa di un fastidioso infortunio che lo ha bloccato nel bel mezzo della preparazione in val d’Aosta.
Rientrato ora in gruppo, farà di tutto per convincere il tecnico di Testaccio a scommettere su di lui e mantenerlo nella rosa.