«Oggi intorno alle 10:00, ora di Mosca, Kiev ha compiuto un attacco terroristico utilizzando un drone elicottero contro un aeroporto militare nella regione di Novgorod». Lo ha riferito il ministero della Difesa russo. «È stato individuato dalle forze di sorveglianza esterna dell’aeroporto ed è stato attaccato con armi da fuoco».
A seguito dell’attacco, è scoppiato un incendio nel parcheggio degli aerei dell’aeroporto nella regione di Novgorod, che è stato estinto. Un aereo è rimasto danneggiato, ma non ci sono stati feriti.’
Sempre oggi l’esercito russo ha lanciato un attacco missilistico contro il Teatro regionale di Chernihiv, dove si stava svolgendo una mostra di droni.
Le truppe russe presumibilmente hanno utilizzato il sistema di lancio di missili tattici Iskander-M per colpire il teatro. In quel momento si stava svolgendo una mostra di droni d’attacco e di ricognizione, supportata dall’amministrazione militare regionale di Chernihiv.
La mostra era stata annunciata da un post telegram del team Victory Drones e della Fondazione Dignitas, che sono gli organizzatori.