Si chiamava Matteo Fabbrocile la vittima dell’incidente verificatosi nella serata dell’14 settembre 2019 in via S’Ecca S’Arrideli a Quartu Sant’Elena.
Aveva 14 anni. Il ragazzo era appena sceso da un autobus e stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato travolto da un’auto.
Molti sono i cittadini che nelle ore successive puntarono il dito contro il tratto di strada dove si è verificato l’incidente.
“Ogni giorno in tanti rischiamo la vita: non è giusto che a morire sia stato un ragazzino così giovane. È pericolosissimo perché la luminosità è scarsa”, hanno dichiarato alcuni residenti, lanciando un appello al sindaco affinché intervenga per mettere in sicurezza l’area.
Un vertice in Comune a Quartu tra il sindaco Stefano Delunas e i dirigenti di settore fu immediatamente annunciato, stanziati fondi e annunciati progetti per allargare la strada, illuminarla e migliorare la segnaletica orizzontale e verticale.
I giornali nazionali nei giorni successivi si occuparono del caso, tanto fu l’inchiostro usato per scrivere articoli su articoli e oggi a distanza di 4 anni nulla è cambiato.
Ecco le immagini: