Continua il tour nei paesi sardi della giovane Architetta Sarda Sara Collu, autrice del libro indipendente ” Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna “. Domenica 22 Ottobre sarà ospite del Comune di Vallermosa in occasione della manifestazione culturale Sapori D’Autunno, una sagra popolare che vede espositori, musica, tradizioni e case storiche aperte al pubblico.
La presentazione, prevista per le ore 17.30 si terrà a Casa Zusa in Vico III Adua 3 a Vallermosa, metterà in primo piano le tematiche della memoria storica, identità, tecniche costruttive e sostenibilità di questo materiale naturale che compone i tipici mattoni sardi realizzati in terra, acqua e paglia.
Come in ogni presentazione sarà dato ampio spazio al dibattito e allo scambio con il pubblico e la comunità. Modera l’incontro l’Architetta Francesca Secci. A seguire la dimostrazione e lavorazione dei mattoni di Terra Cruda a cura del giovane ladiraiu Luca Murgia.
Sara Collu prosegue nel suo viaggio e nella sua ricerca sulla Terra Cruda in Sardegna con nuovi progetti che sono in fase di studio e nuove presentazioni in tutta l’isola.