Aveva con sé 180 mila euro in contanti nascosti nel suo furgone con il quale si stava imbarcando sulla nave diretta in Toscana.
Un cittadino cinese, residente a Sassari, è stato denunciato dai finanzieri del Comando Provinciale con l’accusa di ricettazione e riciclaggio.
Durante i controlli con l’unita cinofila antidroga da parte delle fiamme gialle di Olbia nel porto Isola Bianca, l’uomo è stato fermato e ha da subito mostrato segni di nervosismo che hanno insospettito i militari.
In un approfondito controllo sono stati trovati oltre duemila euro custoditi all’interno del portafogli e altri settemila euro dentro ad un borsello.
Ispezionando il mezzo le fiamme gialle di sono imbattute in numerosi pacchetti avvolti con nastro adesivo che contenevano banconote da 100, 50 e 20 euro per un importo di oltre 165 mila euro. Tutto il denaro è stato sequestrato e l’uomo, che non è riuscito a giustificare il possesso dell’ingente somma, è stato denunciato. Lo straniero, infatti, è risultato essere dipendente di una ditta individuale con un profilo patrimoniale non compatibile con tutti i soldi trovati.