Cagliari a Cosenza venerdì 19 alle 20.30, per vincere e cercare di prendere al volo l’ultimo treno per il quarto posto.
Un traguardo difficile da raggiungere, ma importante: consentirebbe di arrivare ai playoff senza passare per la gara secca dei preliminari.
Bisogna fare tre punti. E vedere anche che cosa fanno le altre: in caso di vittoria del Sudtirol, il Cagliari chiuderebbe al quinto o al sesto posto, dipende anche dal risultato del Parma.
Calcoli e tabelle ok, ma Ranieri chiede solo due cose: determinazione e voglia di fare risultato. “Quando siamo andati a Perugia o a Reggio Calabria – ricorda nella conferenza stampa dell’antivigilia – l’input era il medesimo: il risultato sarà figlio di tante cose, ma voglio vedere l’atteggiamento giusto volto a fare gioco per ottenere il massimo”.
Ma anche il Cosenza vuole provare a vincere per tentare di acchiappare in extremis la salvezza diretta. “È una squadra da prendere con le molle – avverte il mister rossoblu – Agisce tanto sulle fasce, ma è tra le ultime per cross effettuati. Hanno perso punti lontano da casa, mentre nel loro stadio non hanno mai perso nel girone di ritorno e questo dice molto su cosa andremo ad affrontare venerdì sera. Per questo ci servirà massima attenzione, l’ho ribadito ai ragazzi in questi giorni”.