In aggiunta alla preannunciata data al Luppolo in Rock, Hellfire Booking Agency annuncia i Carcass e Candlemass al Rock in Roma.
Bomba a mano che ha raso al suolo la scena del metal estremo dalla sua formazione, i Carcass sono un assalto becero da cui è impossibile riprendersi. Ideatori del gore-grind e artefici dei tratti che hanno reso il melodic death metal l’esperienza brutale che conosciamo oggi, i Carcass non esitano a scaricare ogni attacco a loro disposizione con ogni live, carichi di rilasci detonanti e testi nefasti.
Colpevoli di aver reintrodotto le power chords à la Black Sabbath dopo l’esplosione della nuova ondata britannica dell’heavy metal e del post-thrash, i Candlemass sono gli artefici della feroce impronta doom moderna. Punto di riferimento sin dal debutto «Epicus Doomicus Metallicus», i Candlemass non perdono mordacia, rimanendo un gruppo di punta nell’evoluzione del doom.
I Carcass, forti della partecipazione al Luppolo in Rock, torneranno in Italia per un’altra data devastante, questo luglio. Ad accompagnarli i Candlemass, che suoneranno in esclusiva il loro «Nightfall» nella sua interezza.
L’appuntamento per tutti gli amanti del metal più estremo è il 21 luglio a Roma