Renato Soru oggi a Perfugas, giovedì a Sant’Avendrace e a Quartu, venerdì e Cagliari.
Gli ultimi incontri pubblici dell’anno saranno nel segno dei temi guida del programma elettorale della coalizione sarda, e fanno parte non solo dell’iniziativa “La Sardegna di oggi e del futuro”, in cui il candidato presidente Renato Soru illustra i punti centrali di un programma per il governo della Regione nei prossimi cinque anni. Sono previsti, infatti, anche incontri con cittadini e associazioni.
Mercoledì 27 dicembre a Perfugas, l’incontro “Paesi, tra spopolamento e strategie di sviluppo locale” sarà partecipato da Grazia Manca, Gian Franco Satta e Francesca Ghirra dei Progressisti. Insieme al candidato Presidente si parlerà delle difficoltà attuali di vivere in un piccolo centro, delle necessità urgenti, ma soprattutto di come garantire i servizi e invertire una tendenza alla marginalità per rendere vivibili e attrattivi i paesi dell’interno.
Creare delle comunità connesse, dove vivere la qualità ambientale, la bellezza e la modernità. Seguirà come sempre un dibattito aperto a tutti. Appuntamento al Centro Congressi invia Manzoni (circonvallazione) alle 17:30.
Giovedì 28 dicembre doppio appuntamento: alle 16:00 Renato Soru incontrerà i cittadini di Sant’Avendrace in via Isonzo 26 a Cagliari, mentre dalle 17:30 si terrà l’iniziativa “No servitù in Sardegna, vecchie e nuove” a Quartu presso Casa Olla in via Eligio Porcu 29.
Interverranno Giulia Lai (Liberu), Graziano Bullegas, Aide Esu, Francesca Olla e Stefano Deliperi.
Venerdì 29 dicembre le associazioni Donne Ambiente Sardegna e Sardegna Pulita incontreranno Renato Soru alle 17:00 presso la sala riunioni della Confederazione Sindacale Sarda, in via Marche 9 a Cagliari. Salute, ambiente e lavoro i temi che animeranno l’ultimo dibattito dell’anno.