Grande attesa in tutta l’isola per il derby che si svolgerà oggi 21 dicembre al Vanni Sanna tra i padroni di casa della Torres e i rivali dell’Olbia.
Una rivalità dentro il campo ma soprattutto fuori, dove tra le due tifoserie non scorre buon sangue e dove sarà presente un delegazione del tifo olbiese.
Alta la tensione tra i gruppi ultras, dopo i violenti scontri avvenuti nelle ultime sfide sia in campionato che in Coppa Italia e che hanno portato a 37 daspo tra gli ultras olbiesi che sono stati emessi dopo la sfida del 4 ottobre 2023 prima della partita Torres-Olbia allo stadio Vanni Sanna di Sassari.
I provvedimenti di allontanamento dagli stadi sono stati firmati dal questore di Sassari: per 26 tifosi olbiesi è scattato un daspo della durata massima di 5 anni, per gli altri 11 durerà 8 anni e avranno anche l’obbligo, per sei anni, di presentarsi in commissariato nei giorni delle partite dell’Olbia.
Poco prima dell’inizio della partita, il corteo di auto di tifosi dell’Olbia aveva raggiunto lo stadio, dove compatti, avevano organizzato un corteo in direzione dell’impianto sportivo”.
I tifosi erano stati bloccati dalle forze dell’ordine e identificati e una volta finito il match scortati fino alle auto.