“Still waiting from the past” è il titolo della personale di Paolo Marchi, a cura di Sonia Borsato, che apre il calendario degli appuntamenti e iniziative presso gli Atelier di Via Carlo Alberto. La mostra inaugura sabato 17 febbraio alle ore 18.30, negli spazi dell’Atelier#2 di Via Carlo Alberto ad Alghero e sarà fruibile gratuitamente durante gli orari di apertura del Bookshop di Alghero Turismo nelle giornate di giovedì (ore 16-19), venerdì ( ore 16-19) e sabato ( ore 11-13 e 16-19 ). giovedì 16-19 / venerdì 16-19 / sab
Paolo Marchi riannoda attraverso la fotografia e l’immagine spazi e luoghi del lockdown, esplorando un tempo in cui gli uomini hanno riscoperto la fragilità. Analizza un “prima” e un “dopo” l’isolamento, secondo due linee tematiche: da un lato il racconto del lockdown attraverso gli scatti delle polaroid – luoghi riscoperti, affetti coltivati e nuovi ritmi riconquistati – dall’altro appunti che disegnano uno spaccato solitario e sospeso, quello che nell’intimo ognuno ha vissuto.
La mostra rientra nelle azioni del progetto ATELIER# – Nuove Narrazioni Contemporanee, promosso dalla Fondazione Alghero e dal Comune di Alghero e finanziato nell’ambito del Fondo per le piccole e medie città d’arte del Ministero dell’Interno.
Paolo Marchi (Cagliari, 1984)
Studia all’Accademia di Belle Arti di Sassari dove molto presto matura il suo interesse per il mezzo fotografico con una predilezione per il medio formato analogico e l’istantanea Polaroid. Dal 2010 collabora con associazioni culturali per l’arte e la fotografia contemporanea, partecipando a diversi progetti espositivi, nazionali ed internazionali.