Sesto a Sanremo, con la sua Tuta Gold che domina le classifiche Spotify, Mahmood torna con il nuovo album e scala subito la hit parade: “Nei letti degli altri” è infatti primo della classifica Fimi degli album più venduti nella settimana.
Al secondo posto, anche se con un album che non contiene brani di Sanremo ed è sul mercato da 21 settimane, si conferma Annalisa con “E poi siamo finiti nel vortice”.
Scende invece dalla prima alla terza posizione sul podio della classifica la compilation Sanremo 2024.
Mantiene invece la sua quarta posizione nella top ten Sfera Ebbasta con X2VR ormai da 14 settimane sulla piazza.
E scende dal terzo al quinto posto il secondo arrivato e osannato dal televoto di Sanremo, Geolier che con Il Coraggio dei Bambini – Atto II, mantiene in caldo il suo album da 59 settimane in classifica.
Si piazzano invece rispettivamente al sesto e al settimo posti altre due new entry della settimana: “Primo” di Clara e “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” di Alfa. Perde invece una posizione, dalla settima all’ottava, Club Dogo e risale, invece, di un posto Tedua che, a 38 settimane dall’uscita, mantiene “La Divina Commedia” nella top ten.
Immutata, invece, la classifica dei singoli che conferma i brani più amati di Sanremo: la top five vede in vetta Mahmood con Tuta Gold, al secondo posto I p’ me, tu p’ te di Geolier, terza Sinceramente di Annalisa, quarta La noia di Angelina Mango e quinta Casa mia di Ghali. Poi a seguire Tu no di Irama, Un ragazzo una ragazza di The Kolors, e sale di una posizione, dal nono all’ottavo posto Click Boom! di Rose Villain e dal decimo al nono Vai! di Alfa.
Decimo Tutto qui di Gazelle. Tra i vinili Sanremo 2024 resta in testa, seguito dall’ Lp di Annalisa mentre si fanno spazio dal terzo posto gli album di Idles, Clara e Jennifer Lopez.