Alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, l’evento conclusivo della decima edizione di “Cagliari per filo e per segni. Viaggio nel passato attraverso i segni del presente”.
L’appuntamento, organizzato dall’associazione “La Pleiade” in collaborazione con la MEM, è per venerdì 22 marzo 2024 alle 16.
Sarò l’occasione per festeggiare i dieci anni di attività del laboratorio “Cagliari per filo e per segni”. Le esperienze, le emozioni, le memorie, i racconti: Cagliari con la sua storia sarà la protagonista, in unna serata che vuole essere soprattutto occasione d’incontro e confronto tra i giovani, gli studenti, gli adulti dell’Università della terza età di Quartu Sant’Elena e dell’UniLiber di Selargius.
Parteciperanno all’iniziaitva, con i loro racconti ed esperienze, Elisabetta Randaccio, Francesco Abate, Maria Michela Deriu e Sergio Atzeni.
Sarà inoltre possibile visitare mostra “Lascia un segno” presso la Cineteca della MEM, il modo scelto da La Pleiade per raccontare i dieci anni di attivitá attraverso le foto, i filmati, i documenti, i materiali didattici e le migliori realizzazioni prodotte durante i laboratori artistici.
Nella stessa mostra vi sarà anche uno spazio dedicato alla proiezione dei corti animati della serie “Cagliari en marche”, progetto cinematografico progettato e prodotto in questi dieci anni dall’Associazione.