Glauco Buonapace è il titolare di un’agenzia funebre, «scansato, temuto e additato come un reietto». Il pregiudizio che da sempre accompagna la sua famiglia di interramortus lo ha reso impermeabile ai sentimenti. «Il silenzio dei morti gli piaceva più delle attenzioni dei vivi», ci dice di lui l’autore. Chimico mancato, Glauco usa paragonare le persone agli elementi della tavola periodica, una trincea che gli permette di stare al riparo da qualsiasi coinvolgimento emotivo, almeno finché non incontra Roberta.
Davide Piras torna in libreria con “La chimica dei sentimenti”, in uscita domani, 10 maggio, per Catartica. Un romanzo che affronta, con un protagonista insolito e originale, il modo in cui ci si rapporta alla morte e alla vita.
La prima presentazione dell’opera si terrà venerdì 17 maggio alle 19.45 nella Corte Sant’Eulalia, in vico del Collegio 2, a Cagliari. Con l’autore dialogherà Ciro Auriemma.
L’evento è realizzato in collaborazione con le associazioni Apriamo le finestre alla Marina e Karalettura, la Congregazione del Santissimo Sacramento nella Marina onlus, il Sistema museale di Sant’Eulalia MUTSEU e la libreria Mieleamaro di Cagliari.