Metro Italia, partner per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, investe in Sardegna e annuncia l’apertura del terzo punto vendita a Olbia con l’obiettivo di consolidare il posizionamento dell’azienda su un territorio a forte vocazione turistica e in cui il settore Horeca è tra quelli più importanti.
Il nuovo punto vendita sorgerà dalla primavera 2025 nell’area industriale della città gallurese, aggiungendosi a quelli di Cagliari e Sassari presenti sul territorio rispettivamente dal 1996 e dal 2005.
Il fatturato di Metro in Sardegna è cresciuto del +8% nel 2022-2023 rispetto al 2021-2022.
Con l’apertura del nuovo punto vendita l’Isola diventerà la regione del Centro-Sud Italia con più store dopo il Lazio.
“Il punto vendita di Olbia – spiega l’azienda – offrirà un servizio di livello superiore gestendo volumi maggiori di merce e incrementando la produttività.
Sarà inoltre rappresentativo della multicanalità di Metro, che dà ai clienti la possibilità di scegliere tra l’acquisto fisico in Cash&Carry, il servizio di consegna diretta presso le attività di ristorazione (Food Service Distribution) e l’acquisto di prodotti non food sul mercato online, il marketplace che mette a disposizione oltre 100.000 articoli per la gastronomia.