Facendo una piccola passeggiata in pieno centro a Cagliari all’inizio di via XX settembre ci si imbatte in una grossa palazzina, da anni in fase di ristrutturazione, che ad oggi si presenta come una vera discarica.
Come si può vedere nel video, pubblicato a margine dell’articolo, la palazzina o meglio la zona del palazzo cantierizzata che si trova alle spalle di una delle tante fermate per i mezzi pubblici in cui transitano sia i cittadini di Cagliari che tanti turisti è un collage di sporcizia e degrado.
Quelle che una volta dovevano essere fioriere ora sono mastelli senza coperchi. Dalle sbarre di un portoncino, visibilmente dato alle fiamme, si scorge un materasso anch’esso bruciato lasciato là alla vista di chiunque pronto a diventare la tana di chissà quale animale.
Da anni si è dato inizio ai lavori e anche ora paiono proseguire gli interventi di manutenzione internamente al cortile. Fuori invece si riscontra un forte deterioramento, non è un bello spettacolo da vedere in una delle vie più trafficate del Capoluogo sardo e di certo non è piacevole né salubre attendere ( a volte anche per ore) l’autobus circondati dai rifiuti.