Al via la prima edizione di quello che è stato già ribattezzato l’evento rock dell’estate sarda. Sulky Rock, questo il nome dell’evento in programma sabato 17 agosto a Sant’Antioco nello straordinario scenario dell’Arena Fenicia, parte col botto in questa prima edizione da record.
Mis Factory, organizzatori del festival, in collaborazione con il Comune di Sant’Antioco, sono riusciti a portare in Sardegna una delle band più influenti e importanti del panorama rock e hard-rock mondiale: i Wolfmother.
Ispirati alle grandi leggende del rock mondiale come Led Zeppelin, Black Sabbath, Aerosmith e ai conterranei AC/DC i Wolfmother si formano a Sydney, in Australia, nel 2000. Sei album all’attivo, un Grammy Awards vinto nel 2006 e leggendari tour in ogni angolo del pianeta consacrano la band come una delle più importanti del panorama rock e hard-rock mondiale.
Saranno per la prima volta, e in esclusiva, in Sardegna questo sabato 17 agosto sul palco del Sulky Rock a Sant’Antioco.
Prima di loro, sul grande palco allestito per l’occasione, tre band sarde uniche e dal sound originale. Ad aprire le danze saranno i sassaresi Loose Sutures, band dedita a un garage-rock sporco, cattivo e particolarmente lisergico; i Lastbreath, iconica band cagliaritana, animeranno il palco con il loro potentissimo hardcore rabbioso e oldschool; infine, prima degli headliner, sarà la volta del quartetto di Matteo Leone, padrone di casa, che con la sue sonorità rock miste alla world-music ci porterà fino alla vicine sponde dell’Africa.