La casa automobilistica Bmw richiamerà 1,4 milioni di veicoli in Cina a causa di airbag difettosi. Lo ha annunciato l’autorità di regolamentazione del mercato del Paese. Le auto che sono state sottoposte a modifiche al volante potrebbero avere airbag difettosi della giapponese Takata Corporation che potrebbero rompersi e “causare la fuoriuscita di frammenti e potenzialmente ferire gli occupanti”, ha dichiarato l’autorità.
Le auto interessate comprendono modelli prodotti dal 2003 al 2017. Saranno richiamate circa 600.000 auto di produzione nazionale, prodotte dalla joint venture Bmw Brilliance Automotive, e circa 760.000 auto importate. Per le auto di cui è stata confermata la presenza di difetti, la casa automobilistica tedesca sostituirà gratuitamente l’airbag anteriore.
Dal 2014 sono state richiamate milioni di auto dotate di airbag Takata, la cui azienda è fallita tre anni dopo. Ford ha richiamato tre milioni di veicoli contenenti airbag Takata nel 2021. Nel luglio di quest’anno, Bmw ha richiamato quasi 400.000 auto negli Stati Uniti per lo stesso motivo.