Si è conclusa con successo la quarta edizione di Polemos, l’evento regionale di Gioventù Nazionale, ospitato quest’anno dalla comunità nuorese del movimento giovanile di Fratelli d’Italia, cui va il nostro sincero ringraziamento, per l’accoglienza e l’organizzazione impeccabile.
L’evento si è aperto con un dibattito sul tema della militanza e sul suo valore fondante per chi si vuole rifarsi alla tradizione della destra italiana, con i contributi di Carmelo Porcu, Corrado Meloni, Emilio Serra e Ulderico De Laurentiis.
I giovani militanti si sono poi confrontati con il capogruppo Truzzu, i consiglieri regionali Piga e Usai e l’On. Deidda per discutere delle sfide politiche e sociali più urgenti. La plenaria ha quindi rappresentato il momento conclusivo dell’evento, un’occasione di riflessione e prospettiva in cui sono state tracciate le sfide per il futuro.
Walter Noli, coordinatore cittadino di Gioventù Nazionale, commenta: “È stata una occasione ulteriore per ritrovarci, all’insegna dei valori della militanza, dell’identità e della comunità. Costatiamo felicemente che, una volta di più, Gioventù nazionale si dimostra la più importante realtà giovanile della regione e della nostra città, reduce tra l’altro da elezioni comunali che hanno sancito -anche in termini elettorali- lo straordinario radicamento del nostro movimento, che ha portato in dote un numero molto considerevole di voti e energie umane alla lista di Fratelli d’Italia.
La sfida dunque prosegue, giorno per giorno, in tutte le piazze, le scuole, le università dell’Isola e di Alghero.” Aggiunge Alessio Auriemma, vice coordinatore cittadino del movimento giovanile di FDI: “Polemos è sempre un’occasione per fare il punto della situazione e prepararci ai prossimi obiettivi.
Il nostro movimento è più vivo che mai e siamo pronti a dare il massimo nelle battaglie che ci attendono. La militanza, per noi, non è solo una parola ma un impegno quotidiano per il bene dei nostri territori e del nostro Paese.” Alessandro Cocco, consigliere comunale di FDI e esponente di Gioventù Nazionale, ha invece voluto porre l’accento sull’importanza del coinvolgimento degli amministratori locali: “Il contributo dei giovani è fondamentale anche nelle amministrazioni locali. Sono loro a vivere quotidianamente le problematiche delle nostre città e a proporre soluzioni innovative. Il dialogo con i nostri amministratori deve essere costante, per costruire insieme una politica che parta dai territori.”