Dopo lo straordinario successo delle due anteprime a Macomer, Forse alla Luna chiude lo zaino con tutto il suo carico di libri, entusiasmo, suggestioni ed argomenti per spostarsi a Bolotana, centro che mercoledì 19 luglio 2023 sarà ospitale teatro di un’altra clamorosa anteprima del festival organizzato da Altrove Associazione Culturale in collaborazione con la libreria Emmepi di Macomer con il contributo del Comune di Macomer, del Comune di Silanus, del Comune di Bolotana, del Comune di Samugheo.
Il titolo della prossima serata è “Trasudamerica”. Il cortile di Casa Senes dalle ore 20.30 farà da palcoscenico nell’ordine alla presentazione del libro “Macro Mafia” di Floriana Bulfon, focus approfondito su un fenomeno tutt’altro che sparito e nascosto (modera Maddalena Brunetti), ed a seguire all’attesissimo livesolo di Cristiano Godano – introdotto da Claudio Loi -, artista che rappresenta ad oggi una delle espressioni più ruvidamente cristalline dell’indie italiano, già leader della band Marlene Kuntz e artista a tutto tondo tra musica e parole.
Forse alla Luna prosegue il 21 luglio a Samugheo: nuova anteprima affidata all’autore e scrittore Matteo B. Bianchi (“La vita di chi resta”) in conversazione con Alessandro De Roma, cui seguirà l’incontro con Michele Vaccari che, dialogando con Mauro Tetti, presenterà il suo libro “Buio Padre”. In chiusura di serata, Dj Set.
Ultima tappa del viaggio è Silanus il 25 luglio: ospite della serata in piazza d’Itria – dalle ore 21 – sarà l’ex magistrato Gherardo Colombo, che presenterà il suo “Anti Costituzione” con il coordinamento del giornalista Vito Biolchini.