L’Agriturismo Cascina Baraggiola a Sizzano in provincia di Novara è un accogliente casale che offre una cucina tipica piemontese, con prodotti tipici delle colline novaresi.
Sizzano sorge ai piedi di dodici colline degradanti verso il fiume Sesia. Il borgo si trova lungo la strada che conduce in Valsesia, vicino a Novara. La viticoltura è una delle attrattive e tradizioni di Sizzano che si sviluppa sul versante orientale della valle del Sesia, una lunga collina che si sviluppa su un asse nord-sud, un altopiano prevalentemente argilloso diviso in due strisce collinari. La fama del vino di Sizzano nei tempi moderni si deve al grande statista piemontese Camillo Benso conte di Cavour, proprietario di vaste estensioni terriere e di aziende agricole, ma il vino era già apprezzato nel periodo rinascimentale e considerato di grande qualità.
L’associazione A.N.ITA. Associazione Naturista Italiana ha promosso all’interno di questa struttura la cena nuda, che è l’occasione per riunire iscritti e nuovi amici per promuovere il naturismo in Italia.
Molti post sulla rete raccontano di ristoranti in cui la nudità è d’obbligo ma non sarà il caso di andare a Parigi o a Londra, ora è possibile farlo nel novarese.
La cena è aperta a tutti i soci naturisti, simpatizzanti e aspiranti naturisti, si svolgerà in completa nudità, ma è obbligatoria una salvietta per sedersi e ciabatte, e per venire incontro alle persone che vorranno “provare per la prima volta questa esperienza” sarà possibile tenere indosso un semplice pareo o telo, la cena sarà accompagnata da musica e balli.
La priorità sarà data ai soci iscritti alle associazioni naturiste ma avendo a disposizione un alto numero di posti ci sarà sicuramente spazio anche per chi non è associato, tenete presente che a questo tipo di iniziativa le domande di partecipazione superano ampiamente le 100/120 richieste.
L’evento si svolgerà sabato 7 ottobre 2023, alle ore 20:30 (l’ingresso in sala sarà possibile dalle ore 19:00)
Per essere ospiti della cena nuda 2023 è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a [email protected] indicando nell’oggetto: CENA NATURISTA DI FINE ESTATE 2023.