A Marcorè il premio Bindi alla carriera

“Un premio alla carriera in vita mi deve far preoccupare, vuol dire che ce n’è molta alle spalle e chissà quanta davanti”.

Scherza Neri Marcorè che a Santa Margherita Ligure riceve il Premio Bindi alla carriera. Ma si fa serio quando parla del cantautore genovese.

“Il premio Bindi è qualcosa che mi inorgoglisce molto perché Bindi è stato un artista non apprezzato abbastanza in vita, ha dovuto soffrire il frutto di tanta ipocrisia e pregiudizi.

Essere associato a questo artista così raffinato mi fa un enorme piacere”. Marcorè è stato premiato in quanto ritenuto ‘il massimo divulgatore del teatro canzone di Gaber” Marcorè è stato ospite della prima serata del Festival Bindi che si chiude oggi con la proclamazione dell’artista vincitore tra gli otto giovani finalisti. Ieri sera con Marcorè, che ha reso omaggio a Giorgio Gaber a 20 anni dalla scomparsa, sono stati premiati anche la giovane Ginevra, torinese che si è messa in luce al Festival di Sanremo, con il riconoscimento New Generation e Gian Piero Allosio con il premio Artigianato della Canzone.

Exit mobile version