Ancora vietato il consumo di bevande alcoliche, 24 ore su 24 – se non all’interno di bar e ristoranti – in alcune aree del centro di Olbia.
Il sindaco Settimo Nizzi ha disposto due nuove ordinanze con lo scopo di tutelare la quiete pubblica e la sicurezza dei cittadini, estendendo di fatto le ordinanze emanate anche in concomitanza con i festeggiamenti del Capodanno.
Fino al prossimo 29 febbraio sarà vietata la vendita di alcolici da asporto nelle ore serali e notturne, dalle 19 e fino alle 8.30 del mattino seguente, nelle aree di piazza Regina Margherita, nel tratto di via Regina Elena da piazza Regina Margherita fino a piazza Matteotti e nella piazza, piazza, nel tratto di via Acquedotto da piazza Matteotti fino a piazza Mercato compresa.
A queste zone si aggiungono poi quelle di via Armando Diaz, il tratto di Corso Vittorio Veneto da via Armando Diaz fino a via Fiume d’Italia compresa.
“A seguito di segnalazioni ricevute e fatti accaduti, è emersa la necessità di proseguire con azioni volte a tutelare nell’area del centro storico una serena e civile convivenza per garantire quanto più possibile la tranquillità sociale, la qualità della vita e la salute dei cittadini – afferma Nizzi – .
Per questo, abbiamo esteso il provvedimento adottato lo scorso novembre ed ampliato le aree interessate”.