Un’opera di Manu Invisible alle scuole medie Rosas di Flumini, in via Is Pardinas a Quartu.
È stata inaugurata oggi nell’ambito del programma ‘Scolora la città’, finanziato Comune per i “progetti di coesione sociale”.
Alla realizzazione del lavoro, intitolato ‘Prospettive’, hanno collaborato anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo n. 6, plesso Bellavista. Positività e apertura verso nuovi orizzonti: un messaggio di speranza e motivazione per il futuro, nonostante le sfide adolescenziali, le ‘burrasche’, che spesso i ragazzi sono chiamati ad affrontare.
È questo il messaggio lanciato dal murale di Manu Invisible.
L’intervento ‘Scolora la città’, promosso dalla Casa delle Stelle – Fondazione Domus De Luna, intende promuovere la socialità e valorizzare l’arte urbana come strumento di crescita e sviluppo comunitario. “Attraverso i progetti di Coesione Sociale, l’amministrazione lavora per il massimo coinvolgimento dei cittadini, in questo caso ragazzi, giovani delle scuole medie – spiega l’assessore ai Servizi sociali e Politiche giovanili Marco Camboni -. Creiamo le condizioni perché diventino protagonisti, attraverso vari strumenti, compresa l’arte”.