AC/DC a Reggio Emilia: biglietti esauriti in poche ore

Alle 10 e pochi minuti sul sito ufficiale di Ticketone i 20 mila biglietti per la red zone, la zona rossa proprio sotto al palco, non erano già più disponibili.

Come spesso accade per artisti di questo calibro è stata una corsa contro il tempo quella dei fan per acquistare i ticket migliori per l’unica data italiana degli Ac/Dc, il 25 maggio alla Rcf Arena di Reggio. In poco meno di un’ora e mezza erano già stati venduti 85 mila biglietti e anche le zone gialla e arancione risultavano non più disponibili. Il prezzo dei biglietti non è sicuramente tra i più economici: 140 euro con oltre 20 di prevendita per i posti davanti.

E poi via via 138 euro per le zone gialla e arancione e 115 per quelle blu e verde, le più lontane. Ticket alla mano ora sarà possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto a partire da giovedì 25 aprile. I bambini fino ai 6 anni di età potranno accedere gratuitamente al concerto italiano; dai 7 anni compiuti potranno entrare con un biglietto intero e non sono previste riduzioni.

Gli ospiti con disabilità dovevano fare richiesta unicamente sul sito ‘ManiAmicheOnlus.org’, fino ad esaurimento posti nell’area apposita. La band australiana ha da poco ufficializzato il nome del bassista che li accompagnerà in tour, Chris Chaney, che proseguirà l’opera di Cliff Williams e si unirà ad Angus Young alla chitarra solista, Brian Johnson alla voce, Stevie Young alla chitarra ritmica e Matt Laug alla batteria. Gli organizzatori hanno già più volte ribadito ai fan che la Rcf Arena di Reggio non è un parco o un campo: è un’arena fissa costruita, allestita, studiata appositamente per fare concerti in modo tale di garantire la massima diffusione possibile dell’audio e con una pendenza tale da evitare l’utilizzo degli schermi di rimando.

E’ stata divisa per motivi di sicurezza del pubblico in 5 grandi zone, con corridoi per facilitare il passaggio dei mezzi e del personale che dovrà prestare assistenza. La Rcf Arena ha anche più di 400 bagni fissi con i lavandini di acqua potabile. E la prova dei 100 mila l’ha già superata nel luglio dello scorso anno con il concerto di Harry Styles.

Exit mobile version