E’ morta nella sua residenza cagliaritana, Angela Scanu, 57 anni, imprenditrice leader nel settore turistico, al timone di alcune delle imprese più apprezzate nell’Isola, tra Arbatax e Villasimius.
Da anni combatteva contro un tumore. E’ stata anche presidente del Consiglio del territorio di Intesa San Paolo.
Moglie dell’imprenditore Giorgio Mazzella, ha conquistato tanti premi internazionali per l’originalità e le qualità dei servizi turistici nelle attività imprenditoriali della famiglia. Appassionata del suo lavoro, ha sempre cercato di innovare l’offerta, innamorata della sua Sardegna e della sua Ogliastra.
La sua scomparsa ha destato grande cordoglio nel mondo economico e politico.”Una imprenditrice oltre che cara amica, che ha contribuito allo sviluppo della Sardegna guidata da principi di profondo rispetto per le persone e per il territorio – la ricorda così Stefano Barrese, responsabile divisione banca dei territorio di Intesa Sanpaolo – Al marito Giorgio e a tutta la famiglia Mazzella vanno la nostra vicinanza e il nostro ringraziamento per essere da sempre punto di riferimento per il nostro Gruppo e per la crescita sostenibile del turismo, in particolare. La collaborazione con Intesa Sanpaolo si è consolidata nel tempo e il contributo che Angela e Giorgio hanno dato alle relazioni sul territorio sardo è stato per noi di grande valore, grazie anche alla moderna idea di impresa, all’impronta distintiva e di qualità che ha rappresentato un imprescindibile supporto per le nostre attività
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 1 maggio, alle 15, nella chiesa di Stella Maris, ad Arbatax, la stessa dove la coppia si era sposata.