“Al momento l’unica cosa certa è che un velivolo militare Usa si è schiantato nel Mediterraneo orientale”, riporta così il quotidiano Il Giornale che riporta: ” Secondo i comandi statunitensi in Europa, l’aereo stava rientrando da un’esercitazione e un guasto ha causato l’interruzione di ogni comunicazione. Non è stato comunicato però al momento né il tipo di problema e né le conseguenze per il pilota o i piloti a bordo. Sconosciute al momento anche le esatte coordinate dell’incidente”.
Gli unici dettagli dell’accaduto sono affidati a una nota dell’Useucom, ossia il comando militare degli Stati Uniti in Europa. Poche frasi riportate sulla scia di un altro comunicato, giunto però direttamente dal Pentagono nella giornata di sabato e in cui semplicemente si è fatto riferimento a un incidente aereo nel Mediterraneo orientale.
“L’aereo – si legge nella nota dell’Useucom – ha subito un incidente ed è precipitato. L’incidente è stato puramente legato all’addestramento e non ci sono indicazioni di attività ostile”. Una precisazione quest’ultima importante: l’area coinvolta è infatti prossima alle zone dove sono in corso i combattimenti tra Israele e le forze di Hamas.