Per valutare le diverse problematiche relative alla pesca nella Provincia di Oristano si è svolta una riunione con il Prefetto di Oristano, Salvatore Angieri.
“Sono svariate le segnalazioni che riguardano reiterati furti di prodotti ittici sia in acque interne che in mare aperto – ha sottolineato l’assessore dell’Agricoltura, Valeria Satta. Per questo ringrazio per l’attenzione sul delicato tema.
Inoltre grava una situazione importante che è quella della pesca abusiva che sta rilevando criticità di ordine pubblico e sociale, segnalata più volte dagli stessi operatori del settore. “
Il Comitato Provinciale per la Sicurezza Pubblica ha ritenuto opportuno sentire i pareri dell’Assessore Regionale dell’Agricoltura, del Comandante della Capitaneria di Porto, del Generale del Corpo Forestale e del Sindaco di Cabras. Ancora una volta l’impegno per la tutela delle acque e della sicurezza pubblica è molto vivo. Il compito fondamentale dell’autorità di pubblica sicurezza infatti è quello di garantire le condizioni di pace sociale, impedendo il concretizzarsi di fattori che potenzialmente la minacciano.