Agricoltura, Fiera Mac Frut: la Sardegna a Rimini con 4 Cooperative. Satta: “Importante occasione di promozione per l’unicità dei prodotti sardi, eccellenze nel mondo”

“La Sardegna non poteva mancare alla più grande fiera espositiva del settore ortofrutticolo”. Così l’assessore dell’Agricoltura, Valeria Satta, in visita in questi giorni alla Mac Frut di Rimini: tre giorni (da ieri fino a domani 5 maggio) presso l’Expo Center della città romagnola in cui le aziende hanno potuto presentare i prodotti d’eccellenza dei propri territori ed intraprendere rapporti commerciali con importanti realtà italiane ed estere. Quattro le cooperative sarde presenti all’edizione 2023 della collettiva.

“Anche quest’anno – afferma l’assessore Satta – Mac Frut si conferma l’evento promozionale più importante per il settore in Italia, con oltre mille espositori. Per le nostre cooperative – prosegue l’esponente della Giunta Solinas – la fiera rappresenta la possibilità di far conoscere i propri prodotti e di incontrare clienti provenienti da tutto il mondo. Un’occasione unica per la promozione della nostra Isola e dei suoi prodotti d’eccellenza. Ringrazio gli operatori del comparto – conclude l’assessore dell’agricoltura – per il loro instancabile lavoro che contribuisce a rendere grande il nome della Sardegna nel mondo”.

Exit mobile version