Si prospetta un sabato sera di spettacolo e cultura a Cagliari, grazie all’iniziativa della Municipalità di Pirri. Questo il 9 settembre 2023, alle ore 19 il Centro culturale Cada Die Teatro, situato in via Italia 63, aprirà le sue porte per ospitare un concerto straordinario con Andrea Andrillo come protagonista.
Maria Laura Manca, presidente della Municipalità di Pirri: “Con questa iniziativa, la Municipalità si fa parte attiva nella promozione di momenti culturali capaci di coinvolgere la comunità pirrese e non solo. Questo concerto inaugura una stagione autunnale ricca di collaborazioni con importanti artisti, associazioni, terzo settore e cittadini. Siamo felici del successo delle iniziative che abbiamo promosso in questi anni e ci auguriamo di replicare questo entusiasmo anche in futuro”.
Andrea Andrillo è un talentuoso cantautore noto per la sua versatilità e capacità di fondere influenze musicali che spaziano dal pop americano alla musica etnica. “Ciò che lo rende davvero speciale – ha detto Emanuele Cioglia, presidente della Commissione cultura della Municipalità di Pirri – è la sua abilità di esprimersi non solo in inglese, ma anche nella sua lingua madre, il sardo, e in italiano. La sua voce, cristallina e toccante, si fonde perfettamente con i testi che crea, dimostrando una profonda sensibilità per gli argomenti e i personaggi che sceglie di affrontare”.
L’evento, a cui unanimemente il Consiglio della Municipalità ha detto si, è il risultato di una collaborazione sinergica tra la Municipalità stessa, il Cada Die Teatro per gli aspetti tecnici e logistici, e la creatività della consigliera Fiorella Carrus, che ha realizzato la suggestiva locandina dell’evento.
Quella di sabato 9 settembre in via Italia 63 si preanuncia dunque come una serata dove la musica di Andrea Andrillo farà da colonna sonora a una Cagliari, che abbraccia la diversità culturale e celebra l’arte.