Al Palazzo Doglio di Cagliari successo per la Honor Submission Challenge

È calato il sipario su quello che è uno dei tatami più appassionati, eleganti e competitivi della Sardegna: si è conclusa a Palazzo Doglio di Cagliari lo scorso primo luglio, con la vittoria del brasiliano Fabricio Andrey, la quarta edizione dell’Honor Submission Challenge. A darsi battaglia i più grandi campioni del mondo: la tappa sarda, infatti, era valida per assegnare la cintura del campione mondiale 70 kg, conquistata da Andrey, che vinto il GP a quattro contro lo statunitense Keith Krikorian. Ma sono tantissimi i nomi di spessore anche negli altri incontri: Diogo Babyshark Reis, Charles Negromonte, Jonnatas Gracie, Thiago Sa.

Da segnalare la presenza di Martina Zola nella categoria femminile, e dello sceicco Faisal Tariq Al Qassimi, da Sharja, partner dell’evento. La prossima tappa si terrà, infatti, proprio a Dubai a metà novembre. «Gli Emirati Arabi Uniti sono, oggi, la culla del Jiu Jitsu», spiega l’organizzatore dell’evento Alberto Diaz, «la disciplina promuove l’autocontrollo e la non violenza, e contribuisce al benessere psicofisico, donando equilibrio, concentrazione, rigore. Ecco perché Negli Emirati Arabi Uniti questa antichissima arte marziale è stata resa obbligatoria dalle elementari all’Università. I nostri più sentiti ringraziamenti vanno», continua Diaz, pienamente soddisfatto dell’obiettivo centrato, «all’Assessorato allo Sport della regione Sardegna, guidato con entusiasmo e determinazione da Andrea Biancareddu e a Mauro Contini. Insieme, con lungimiranza, hanno supportato il progetto creando anche un solido ponte tra gli Emirati e la nostra Isola».

L’evento, organizzato in luoghi d’élite mondiali – le prossime tappe saranno Dubai e Sidney -, ha come obbiettivo la promozione dello sport di lotta, i suoi valori e principi, la disciplina, il rispetto e la connessione di tutti gli appassionati e atleti a livello internazionale.

Risultati Honor Submission Challenge 2023

Card Preliminare:

Mario Fiorio vs Frank Kirmse – vince Kirmse via Submission (Kimura)

Matteo Bittichesu vs Ahmed Aljehani – vince Bittichesu via Submission (Armlock)

Brian Reilly vs Martin Svajdic – vince Reilly via decisione

Martina Zola vs Gamila Kanew – vince Kanew via decisione

Card principale:

Manuel Pilato vs Marco Aurelio – vince Pilato via decisione

Lucas Alexandre vs Stefano Sanna – vince Alexandre via decisione

Thiago Sa vs Carlos Santos – vince Sa via squalifica

Diogo Reis vs Jack Sear – vince Reis via decisione

Fabricio Andrey vs Owen Jones – vince Andrey via decisione (semifinale GP 70 kg)

Alessio Sacchetti vs Keith Krikorian – vince Krikorian via decisione (semifinale GP 70 kg)

Charles Negromonte vs Jonnatas Gracie – vince Gracie via decisione

Keith Krikorian vs Fabricio Andrey – vince Andrey via decisione (finale GP 70 kg)

Exit mobile version