Il mondo incantato e magico di Lewis Carrol rivive a Cagliari, al teatro delle Saline in piazzetta Billy Sechi, per il consueto appuntamento natalizio che Akròama dedica alle famiglie: “Alice nel Paese delle Meraviglie”, tratto dal celebre romanzo dello scrittore inglese vissuto nell’età vittoriana, sarà in scena tra martedì 26 e sabato 30 dicembre con la regia di Elisabetta Podda.
Sul palco Tiziana Martucci, Daniel Dwerryhoyse, Stefano Serpi, Naika Sechi, Roberto Balistreri: la piccola Alice cade dentro la tana di un coniglio ed entra in un mondo fantastico popolato da creature bizzarre come il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto, il Cappellaio matto, la Regina di Cuori, l’esercito di carte e tanti incredibili animali parlanti.
Il romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1865, rivive oggi a teatro nella riscrittura vivace e divertente di Elisabetta Podda capace di farci immergere nel mondo nonsense così caro a Lewis Carrol. I costumi dello spettacolo sono di Marco Nateri, le Luci di Lele Dentoni, la direzione artistica è di Lelio Lecis.